Fino a domenica 16 febbraio al Centro Culturale Mercato di Argenta, esposizione della mostra di Isabella Guidi “Avrei voluto dire: Bonjour Ms Gauguin. Omaggio alla Bretagna”.
In parete, per la prima volta, circa una quarantina di tele ispirate e dedicate alla Bretagna, che costituiscono un ulteriore importante momento nel percorso artistico della Guidi.
Ferrarese, si forma con alcuni fra i più grandi maestri della città estense: Don Franco Patruno, artista, Direttore dell’Istituto di Cultura Casa “G. Cini” di Ferrara, critico d’arte e cinematografico dell’Osservatore Romano, i pittori Marcello Tassini e Gianni Vallieri.
Dopo una prima breve esperienza legata alla scultura, passa alla pittura per la necessità di esprimersi attraverso i colori.
Scrive di lei il giornalista Andrea Musacci: “La sua è una pennellata decisa, carica, le sue piccole mani sottili nella solitudine dello studio compiono un gesto forte sulla tela, come se esplorassero direttamente il volume, la luce, la profondità. Come se l’unidimensionalità del supporto pittorico fosse ingannata da questa esperienza fisica, diretta con la materia.”
La mostra è promossa in collaborazione con Spazio Trading di Paolo Squerzanti.
Orari:
> martedì e mercoledì 9.00-13.00
> giovedì, venerdì, sabato 9.00-13.00 e 15.30-18.30
> domenica 15.30-18.30
> Chiuso il lunedì.
Centro Culturale Mercato
Piazza Marconi, 1 – Argenta (Fe) – tel. 800.111.760 oppure 0532.330276