Lunedì 26 febbraio alle ore 21.00 al Teatro dei Fluttuanti di Argenta, Angela Finocchiaro presenta: Calendar Girls.
Un testo teatrale (tratto dall’omonimo film di Nigel Cole del 2003 con protagoniste, fra le altre, Helen Mirren, Julie Walters e Linda Bassett) al suo primo allestimento in Italia, con un cast d’eccellenza capeggiato da un’inedita Angela Finocchiaro, impegnata a dar corpo e voce ad una provocatoria femmina di provincia, seppellita in un modesto negozio di fiorista, ma con smanie di protagonismo e slanci di generosità. Donne che allegramente e serenamente, anche se con il contributo di qualche giro di vodka, si spogliano per una buona causa, sì, ma anche per divertirsi, per riconoscersi ancora belle e seducenti, anche al di fuori dei rigidi canoni della perfezione e dell’eterna giovinezza. Con coraggio e ironia le girls si offrono allo sguardo della macchina fotografica e del pubblico per dirci che le stagioni della vita possono continuare a sorprendere.
Lo spettacolo teatrale, al pari del film, ha avuto un enorme successo in Inghilterra, dove è programmato in diverse versioni dal 2008 ed è tuttora in scena. Risate assicurate.
basato sul film Miramax scritto da Juliette Towhide e Tim Firth
traduzione e adattamento: Stefania Bertola
con Laura Curino, Ariella Reggio, Carlina Torta, Matilde Facheris, Corinna Lo Castro, Elsa Bossi, Stefano Annoni, Noemi Parroni, Titino Carrara
scene: Rinaldo Rinaldi
costumi: Nanà Cecchi
musiche originali: Riccardo Tesi
disegno luci: Massimo Consoli
regia: Cristina Pezzoli
produzione: Agidi ed Enfi Teatro
Teatro dei Fluttuanti
Via Pace, 1 Argenta (Fe) – tel. 0432.800843