Come da tradizione, il centro cittadino di Argenta si prepara ad accogliere la Festa dei Lavoratori e delle Lavoratrici, organizzata da CGIL, CISL, UIL e SPI CGIL con il patrocinio del Comune di Argenta.
La giornata si aprirà in piazza Garibaldi con la distribuzione dei garofani, simbolo del Primo Maggio, dalle 9.00 alle 12.00. Dalle 9.15 sarà la musica ad animare la piazza grazie all’esibizione della Scuola di Musica Solaris.
Alle 10.45 è previsto il saluto delle autorità, mentre alle 11.00 si terrà il comizio conclusivo affidato alla voce autorevole di Veronica Tagliati, Segretaria Generale della CGIL di Ferrara.
Ad arricchire l’atmosfera saranno presenti numerose associazioni di categoria e di volontariato, tra cui CIA, Istituto Ramazzini, Auser Anita, Anpi Argenta, AVIS/AIDO Argenta ODV, Pro Loco Argenta, Viva Vittoria e Pubblica Assistenza Ferrarese. Un’occasione per conoscere da vicino chi ogni giorno si impegna per la comunità.
Spazio anche al divertimento dei più piccoli: saranno infatti distribuiti palloncini ecologici pensati appositamente per loro. E per gli amanti della tradizione contadina, in piazza Marconi non mancherà il ritrovo dei trattori, sempre molto amato da grandi e piccini.
Una giornata di festa, musica, solidarietà e impegno civile.