PER gli invisibili – Argenta

Venerdì 25 settembre 2020
Piazza Marconi, Argenta

Note folk, rock e pop nonché canzone d’autore. Ancora una volta tutti uniti in un gesto concreto di sensibilità e solidarietà per i lavoratori e gli operatori dello spettacolo: è il concerto che si svolgerà, dalle ore 20.45, venerdì 25 settembre in piazza Marconi ad Argenta (Fe). Un concerto per ribadire a gran voce e a gran musica l’obiettivo di raggiungere regole certe oltreché un aiuto immediato.

La manifestazione, a ingresso gratuito, vedrà sul palco tanti artisti e il pubblico in presenza, anche se fortemente limitato dalle disposizioni Covid-19.

Dopo il grande successo di pubblico e di ascolti del concerto di sabato 12 settembre in piazza Maggiore a Bologna, arriva la seconda iniziativa del tavolo PER (Promoter Emilia-Romagna) sostenuta da Regione in collaborazione con il Comune di Argenta. Un’iniziativa che vedrà la presenza di due longeve e rappresentative band, Modena City Ramblers e Nomadi, e del pubblico in presenza, anche se fortemente limitato dalle disposizioni Covid-19.

La manifestazione è stata presentata questa mattina presso il Centro Culturale “Mercato” di Argenta, alla presenza dell’assessore regionale alla Cultura e Paesaggi, Mauro Felicori, del sindaco di Argenta Andrea Baldini, dell’assessora alla Cultura Clara Manzoni, di Beppe Carletti dei Nomadi, di Franco D’Aniello dei Modena City Ramblers e di Rolando Rivi e di Libero Cola del Coordinamento PER.

Il concerto del 25 settembre a Argenta sarà visibile anche su Lepida Tv (canale 118 del digitale terrestre e sul 5118 della piattaforma Sky).

Nel cuore dell’Emilia-Romagna, in una regione d’arte, da sempre punto di incontro tra cultura, storia e avanguardia, prosegue così la maratona di musica e parole, emozioni e divertimento, dal vivo dell’Italia che vuole ripartire.

L’idea nasce dalle menti e dai cuori di un gruppo di operatori dello spettacolo dell’Emilia-Romagna che abbracciano interamente il loro settore e decidono di attivarsi per farlo rialzare e ripartire quanto prima. Nel giro di poche ore si è messo in moto un tam-tam di telefonate, di passaparola che hanno portato all’adesione spontanea di tanti artisti italiani. Il settore è coeso per chiedere misure di lungo respiro.

Il concerto di sensibilità e solidarietà di Argenta rappresenta la seconda iniziativa del tavolo degli operatori della musica dal vivo che si riconoscono in PER (Promoter Emilia-Romagna), realizzata con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, la collaborazione del Comune di Argenta, di Ater e il Patrocinio di Siae Direzione Interregionale Emilia-Romagna e Marche.

I biglietti sono ad ingresso gratuito, per prenotazioni: 

> telefonare allo 0532 330276, da martedì a sabato dalle 9.00 alle 13.00 (o presentandosi di persona allo IAT, presso il Centro Culturale Mercato.
> sul sito www.boxerticket.it
> le persone diversamente abili possono richiedere il posto a loro riservato scrivendo all’indirizzo mail: diversamente.abili.per@gmail.com.

pagina facebook evento: www.facebook.com/events/1652713368226089/

Per informazioni: studios@studiosonline.it – tel. 059.451646 oppure 342.5102859


fonte: Regione Emilia Romagna