Mostra – “L’energia dell’immagine nella poetica della materia”

Fino al 12 gennaio 2020
Centro Culturale Mercato di Argenta

Fino al 12 gennaio al Centro Culturale Mercato di Argenta, esposizione della mostra di Enzo Babini “L’energia dell’immagine nella poetica della materia” promossa in collaborazione con il Centro Artistico argentano e con la presentazione della scrittrice e giornalista Leonora Guerrini.

In mostra oltre cinquanta sculture che documentano l’intero percorso artistico di questo straordinario artista, che si è formato con i maestri Luigi Varoli, Angelo Biancini e Carlo Zauli e che può vantare la presenza di sue opere, in esposizione permanente, in musei importanti in Russia, Cina e Stati Uniti e presso il Museo Vaticano.
Scrive dell’artista Leonora Guerrini: “Enzo Babini. Quaranta anni di studio, sperimentazione, insegnamento, indissolubilmente abbracciati agli affetti familiari e amicali. La sua Arte nasce e prende vita da una umile zolla in quel di Cotignola, l’amata terra di Romagna e innegabili competenze lo portano a ripercorrere virtualmente secoli e millenni, mescolando in ordine atemporale tecniche apprese, emozioni e sperimentazioni sempre nuove. Le sue opere morbide, eleganti, enigmatiche hanno tutte una storia da raccontare e prendono vita in quella dimensione reale, visibile, che si intreccia indissolubilmente all’altra, invisibile ai più. Dalla materia informe, silenziosa ma viva della Romagna, a quella di continenti lontani: nessun confine per la sua Arte rigorosa e poetica.”

Orari:
> martedì e mercoledì 9.30 – 12.30
> giovedì, venerdì, sabato 9.30 – 12.30 e 15.30 – 18.30
> domenica e festivi15.30 – 18.30
> la mostra resterà chiusa i lunedì, il 25 e 26 dicembre 2019  e 1 gennaio 2020