Venerdì 10 agosto al Museo della Bonifica di Argenta, appuntamento con La Notte di San Lorenzo.
Durante la serata, visita al Museo, musica e spettacoli, mostre, degustazioni e osservazione delle stelle al telescopio astronomico.
PROGRAMMA
> Dalle ore 21.00, visita guidata allo stabilimento idrovoro di Saiarino, accompagnati dagli operatori del Consorzio della Bonifica Renana.
A seguire, nell’area esterna sulla sponda del canale Lorgana, sarà possibile osservare le stelle con il telescopio guidati dagli esperti di Relazioni Cosmiche che accompagneranno il riconoscimento delle costellazioni con racconti delle leggende legate al cielo estivo.
> Dalle ore 21.30 spettacolo musicale “Dalla risaia al Po” con il Coro delle Mondine di Porporana, canti della tradizione e del lavoro.
> Alle ore 22.00 spettacolo teatrale “Terra dura in multicolor, storie di carriole e scariolanti” di e con Lorenzo Bonazzi.
All’interno del Museo, nella vecchia centrale termica, mostra fotografica “Scatta la Natura” con una le migliori immagini presentate al Fotofestival Naturalistico 2018.
Nel parco del Museo, area degustazioni di prodotti tipici – dolci, salati e vini – con le aziende del territorio: Agriturismo Vallesanta, Azienda Agricola Mirco Mariotti e Bar Trattoria Oasi.
La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.
Ingresso euro 5,00 – gratuito per ragazzi fino ai 10 anni.
Per info e prenotazione: tel. 0532.808058
Museo della Bonifica
Strada Saiarino,1 – Argenta (Fe)