Dal 5 all’8 dicembre Argenta ospiterà l’iniziativa “Stelle di Natale AIL”, parte della grande campagna nazionale promossa da AIL – Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma.
Per quattro giornate consecutive, dalle 9.00 alle 18.00, i volontari AIL saranno presenti con un banchetto in Piazza Garibaldi, dove proporranno le tradizionali Stelle di Natale AIL insieme a una selezione di dolci natalizi.
Con un contributo minimo di 15 euro sarà possibile sostenere la ricerca acquistando stelle di Natale, panettoni, pandori, pampepati e “sogni di cioccolato”, tutti disponibili al medesimo prezzo. Un gesto semplice ma concreto per dare un aiuto immediato alla lotta contro le malattie oncoematologiche.
I fondi raccolti saranno destinati direttamente al Centro di Ematologia e Fisiopatologia dell’Emostasi dell’Ospedale di Cona, contribuendo al finanziamento di importanti progetti di ricerca clinica e sperimentale. Programmi ambiziosi e fondamentali per migliorare le prospettive di cura e aumentare il numero di pazienti che possono raggiungere la guarigione da patologie tumorali purtroppo sempre più diffuse nella popolazione.
Un’occasione preziosa per sostenere la ricerca, fare un dono speciale e condividere un messaggio di speranza nel periodo natalizio.