Giovedì 26 gennaio alle ore 21.00 al Teatro dei Fluttuanti di Argenta, il Balletto di Milano presenta: CARMEN BOLERO
Amore, seduzione, destino e passione in una nuova versione danzata della celebre opera di Bizet e del capolavoro di Ravel, nell’interpretazione magistrale di una compagnia considerata tra le realtà di maggior livello artistico, ambasciatrice della danza italiana nel mondo con i suoi splendidi spettacoli in cui tradizione e modernità convivono felicemente.
Tradizione e modernità convivono in questa rilettura di Carmen, incarnazione perfetta di femminilità, dove gitani, soldati e sigaraie si muovono in una scenografia e indossando costumi ispirati al cubismo, con l’utilizzo di tessuti cuciti a patchwork per richiamare un quadro cubista dipinto con colori primari. Una Carmen che abbandona il tradizionale rosso per vestirsi delle tonalità dal bianco al nero, reminiscenza di Guernica. Sempre coinvolgenti le celeberrime musiche di Georges Bizet: dalla famosissima Habanera, alle Danze Aragonese ed Andalusa, alla Danza del Toreador.
Il Bolero proposto dal Balletto di Milano non è solo gioco di seduzione, ma eterna storia di una nascita, di un’attrazione inevitabile verso un essere simile, di un moltiplicarsi di incontri. Di una vita che, così come nasce, nella solitudine si spegne.
Teatro dei Fluttuanti
Via Pace, 1 – Argenta (Fe) – tel. 0532.800843