Mercoledì 5 aprile alle ore 21.00 al Teatro dei Fluttuanti, Monica Guerritore e Francesca Reggiani presentano: MARITI E MOGLI
Un travolgente Woody Allen alle prese con uno dei suoi argomenti preferiti: le crisi coniugali. Due attrici assai diverse ma entrambe amatissime dal pubblico, per la prima volta insieme, in un girotondo amoroso in cui Cupido (bendato e sbadato) si divertirà a scagliare frecce, far nascere amori, divorzi e molto altro.
Tutto accade in una notte tempestosa con i personaggi costretti da tuoni e lampi in una sala da ballo, un luogo della musica e della danza che con il passare della notte si riempirà di storie e oggetti e musica e pianti e amori e liti. Un bancone di un bar, una zona dove due poltrone creeranno un letto, due tavolini accostati per poter mangiare tutti insieme e poi riprendere le lezioni di ballo, le relazioni o i divorzi mentre arriva l’alba. Le dinamiche matrimoniali saranno affrontate in quella sala. È lì, in quella notte, che le insofferenze, i tradimenti e i desideri verranno rivelati, mentre (in segreto) ogni personaggio si aprirà in improvvise confessioni fatte al pubblico per averne comprensione e approvazione.
La versione teatrale di Monica Guerritore è fedele al testo ma si discosta nell’ambientazione dal film da cui è tratta la commedia uscito nel 1992 con interpreti Mia Farrow, Sidney Pollack, Judy Davis, Liam Neeson, Juliette Lewis e lo stesso Allen nei panni di uno dei protagonisti.
Teatro dei Fluttuanti
Via Pace, 1 – Argenta (Fe) – tel. 0532.800843