Mercoledì 3 aprile alle ore 21.00 al Teatro dei Fluttuanti di Argenta, Paolo Cevoli in: Rossini Compilation – Per Patacca Narrante e quattro Sax.
L’omaggio di Paolo Cevoli per il 150° di Gioachino Rossini.
Il brillante e imprevedibile comico romagnolo vuole omaggiare così il grande compositore, nel modo che più gli appartiene, fedele a se stesso e alla sua natura di trasformare in comicità ogni cosa che gli capiti a tiro, persino la storia.
“Nel 1868 muore Gioachino Rossini. Un genio della musica. Tutti lo chiamavano il ‘Cigno di Pesaro’ ma alcuni dicono che lui preferisse il ‘Cinghiale di Lugo’. Lugo di Romagna.”
150 anni dopo, un patacca romagnolo DOC, non di Lugo ma di Riccione, racconta in maniera semiseria, la vita e le opere di questo grande musicista e del mondo dell’opera quando l’Italia era il paese del “bel canto”.
Ad affiancarlo nell’impresa di trasformare il polveroso passato in un presente esilarante, in scena con lui, il quartetto di sassofoni Saxofollia.
La musica al centro della storia, o viceversa, parole travisate, sogni fumosi che prendono forme inaspettate, un presente capace di portarci nel passato per vivere l’avventura di un grande rappresentante della musica così come non avremmo mai pensato di fare. Un appuntamento di una stagione sorridente capace di creare comunità e cultura attorno alle tavole di un palcoscenico.
Teatro dei Fluttuanti
Via Pace, 1 Argenta (Fe) – tel. 0532.800843