Mercoledì 12 febbraio alle ore 21.00 al Teatro dei Fluttuanti di Argenta, Davide Dal Fiume e Marco Dondarini presentano: Insieme per sbaglio.
Due comicità opposte, quelle di Marco Dondarini e Davide Dal Fiume: il primo più sanguigno e diretto, il secondo più surreale. Dalla interazione tra loro e dal feeling naturale che si crea in questa coppia di attori, prende corpo un tipo di comicità inaspettata e piacevolissima. Un sodalizio comico che giunge al proficuo passando per l’improbabile; un duo in cui i ruoli di spalla e comico si confondono e si mescolano continuamente; un risultato che è il punto di incontro di percorsi differenti. Insomma, si tratta di un vero e proprio tre per due teatrale.
I due, come suggerisce il titolo del loro primo spettacolo teatrale, sono Insieme per sbaglio: Davide e Marco, si sono ritrovati insieme sul palco per un errore di scaletta durante una carrellata di comici e hanno iniziato a improvvisare, ricevendo l’apprezzamento del pubblico. Immediatamente un autore televisivo di Zelig, vedendone le potenzialità, li ha voluti per la trasmissione e da allora hanno continuato a lavorare insieme… e pare ne abbiano in serbo delle belle!
Lo spettacolo mette in scena quadri di vita quotidiana, dipinti con un tratto originale e colorato. Il messaggio, apparentemente basato sulla semplicità, vuole essere di calore umano: i punti di vista originali e surreali, talvolta anche desueti che ne scaturiscono creano un naturale processo di coinvolgimento e di riflessione. A differenza di molti cabarettisti, Dondarini/Dal Fiume sono capaci di attirare l’attenzione del pubblico senza ricorrere necessariamente alle battute ad effetto. Attraverso l’improvvisazione e l’estro del momento sanno, infatti, regalare spassosi siparietti di puro intrattenimento, riuscendo sempre a confezionare spettacoli molto godibili.
di: Davide Dal Fiume e Marco Dondarini
produzione: Bottega del Buonumore
Teatro dei Fluttuanti
Via Pace, 1 – Argenta (Fe) – tel. 0532.800843