Da venerdì 27 a domenica 29 ottobre al Teatro dei Fluttuanti di Argenta, appuntamento con la 13a edizione di Zerotrenta Cortofestival, concorso nazionale di cortometraggi.
Un week-end completamente dedicato al cinema breve, con ospiti – autori, registi, sceneggiatori, montatori – di tutta Italia.
Zerotrenta è una manifestazione culturale il cui scopo è quello di valorizzare l’opera cinematografica breve realizzata da autori indipendenti amatoriali e professionisti, tenendo in considerazione la crescente importanza dell’impiego di tecnologie digitali.
L’ingresso è gratuito.
PROGRAMMA
> Venerdì 27 ottobre ore 20.30
Per la prima volta ad Argenta, proiezioni di cortometraggi internazionali: “International Short Movie Award”.
> Sabato 28 ottobre ore 18.00
Premio del pubblico. Sarà il pubblico in sala a votare il cortometraggio preferito, il vincitore verrà premiato nella giornata di domenica.
> Domenica 29 settembre ore 18.00
La serata di Gala. Proiezione e premiazione dei cortometraggi vincitori dell’edizione 2017 con la partecipazione di registi, sceneggiatori, direttori della fotografia, montatori, attori premiati dalla giuria tecnica. Cesare Bastelli, regista e direttore della fotografia di alcuni film di Pupi Avati, assegnerà il premio per la miglior fotografia.
Alle ore 19.30, un ricco buffet per tutti!
Per maggiori informazioni:
pagina facebook Zerotrenta Cortofestival
sito web www.zerotrenta.net