La Pro Loco rinasce: nuovo consiglio direttivo e progetti. Aperta la campagna di tesseramento 2025.
La Pro Loco Argenta riparte: dopo che l’Assemblea dei Soci si è riunita ad elezione lo scorso 6 marzo (presenti 65 soci sui 144 iscritti), nella giornata di lunedì 17 marzo, sono state elette e attribuite le cariche del nuovo Consiglio.
Riconfermata la Presidente uscente Barbara Gnani, che guiderà e supporterà il nuovo gruppo. Vice Presidente Carolina Cavedagna, Segretario Fabio Saletti, Tesoriere Veronica Franzoni – già conosciuta nel precedente Consiglio.
Consiglieri: Michela Fiorini, Claudia Alberani, Angela Volpi e infine Iris Graciela Fumaneri in qualità di riserva.
Persone con alle spalle esperienze diverse, ma tutte conosciute nel territorio, che si sono offerte per spirito di aggregazione e di comunità e che mettono a disposizione le proprie competenze con l’obiettivo comune di perseguire gli obiettivi primari di Pro Loco: organizzazione e gestione di attività turistiche di interesse sociale e culturale, artistiche o ricreative, di interventi di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio, promozione della nostra Argenta.
Il nuovo Consiglio verrà affiancato da alcuni consiglieri uscenti per il doveroso passaggio di consegne, anche in funzione del fatto che associazioni come Pro Loco sono soggette alla gestione di una burocrazia sempre più complessa.
Per Argenta, nuovi obiettivi
Durante il primo consiglio direttivo si sono affrontati alcuni temi caldi per l’Associazione, in primis appunto la progettazione di nuovi eventi e il sostegno al territorio in co-progettazione con l’Amministrazione. Gli eventi saranno definiti nelle prossime settimane, per poter organizzare un 2025 ricco di novità.
Fondamentale sarà la partecipazione attiva di tutti i cittadini. La campagna di tesseramento 2025 è aperta e l’invito a tutti i cittadini è di associarsi a Pro Loco, che vive per il territorio e con le persone che lo abitano. Ogni socio avrà la possibilità di frequentare la sede, portare le proprie idee, partecipare agli eventi per contribuire attivamente all’organizzazione: come per tutte le associazioni di volontariato, il contributo di tutti è fondamentale, anche attraverso la presenza durante gli eventi. Inoltre, l’iscrizione permette godere di alcuni sconti e promozioni offerte dalle attività locali, oltre che da UNPLI nazionale. Le convenzioni in essere per il 2025 verranno comunicate attraverso le pagine social e una brochure informativa che verrà realizzata nelle prossime settimane.
Per informazioni sul tesseramento mandare un messaggio (anche WhatsApp ) al numero 340.0026125. Verrete ricontattati per ogni dettaglio.
fonte: Pro Loco Argenta