Un paese pieno di gatti

E' uscito il nuovo libro di Roberto Raisi:
"UN PAESE PIENO DI GATTI"

Che cosa succede al commissario Passerini che, all'improvviso, comincia a sognare gatti, tanti gatti, solo gatti? E che occulto significato hanno queste bestiole che riempiono di incubi le sue notti? Il nostro eroe, così provato nel fisico e nell'anima, riuscirà a risolvere l’ennesimo ed efferato omicidio? La quarta fantasiosa e avvincente avventura del commissario Passerini, in un giallo semiserio e... semi-psicologico!

La quiete della Bassa molinellese viene ancora una volta turbata da un feroce delitto!

Viene ritrovato il cadavere del giovane collaboratore di un giornalista che sta realizzando un sensazionale reportage su una grande azienda chimica sospettata di inquinare l’intera zona. In questa cornice di mistero e di losche trame ordite dal magnate a capo del colosso industriale, si sviluppano le indagini dell’arguto e brillante commissario Passerini, fra testimoni reticenti, potenti banchieri e funzionari corrotti.

Ovviamente, il commissario incontra anche donne belle e sensuali, al cui fascino non riesce a resistere, peccato che siano le donne a resistere a lui... Per sua fortuna, il fidato Santo Merendino è sempre pronto ad assisterlo lealmente e con impegno.

Sullo sfondo, inoltre, si avvicendano le burle e gli scherzi degli amici di Monte Citorio, la bottega del barbiere Enrico, vero punto di ritrovo nonché motore dell’ampia attività di gossip del paese. È frequentata da allegri nullafacenti, tipici rappresentanti della cultura padana, con il suo dialetto, le sue canzonature e la grande, innata voglia di divertimento e spensieratezza.


Roberto Raisi
scrittore di libri gialli è nativo di Santa Maria Codifiume e residente a Molinella.

Web: www.robertoraisi.com

Facebook: Un paese pieno di gatti